2 OTTOBRE-INAUGURAZIONE CORSI SERALI CPIA-CASTIGLIANO

 

 

Martedì 2 ottobre alle 18.00 presso il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Piazza Leonardo da Vinci 22 Asti, si inaugura il nuovo anno scolastico dei corsi serali, un'esperienza che ormai dura da oltre quindici anni e si basa sulla collaborazione tra l’Istituto “Castigliano” e il CPIA “Maestro E. Guglielminetti” di ASTI.
Gli adulti iscritti, suddivisi nei corsi per il diploma (conseguibile in tre anni) di Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Abbigliamento e Moda, Tecnico di Servizi Socio – Sanitari, frequentano le lezioni dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 23.00 sia presso la sede del CPIA sia presso la sede del “Castigliano”.
La presentazione pubblica sarà presieduta dai Dirigenti Scolastici Isabella Cairo (CPIA 1 ASTI) e Ugo Rapetti (I.I.S. Castigliano).
Ad introdurre l’evento sarà il video “NON E’ MAI TROPPO TARDI” realizzato da Kitti Fasolis con interviste a cura di Beppe Rovera: il filmato racconta le motivazioni degli studenti che tornano sui banchi di scuola in età adulta.
Gli ex studenti dei corsi serali racconteranno le proprie esperienze e il ruolo che ha assunto la scuola nel proprio percorso personale.
Sarà un’occasione importante per raccontare il mondo dell’istruzione degli adulti alla cittadinanza e agli organi di informazione.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter
Allegati:
Scarica questo file (locandina castigliano_cpia.pdf)locandina castigliano_cpia.pdf[ ]633 Kb