Accoglienza

Una fase importante nel lavoro svolto dal CPIA è quella dell'ascolto, valutazione e orientamento delle persone verso percorsi che agevolino in modo serio e responsabile il successo formativo. L’accoglienza dei nostri studenti è strutturata in più fasi:

  • momento del colloquio e/o test iniziale,
  • momento dell’accertamento delle competenze e della definizione del patto formativo: i docenti individuano le competenze comunque acquisite nell’apprendimento formale, non formale ed informale riconducibili ad uno o più competenze attese in funzione del periodo didattico del percorso richiesto all’atto dell’iscrizione e in base a queste definiscono il patto formativo.
  • momento dell’inserimento nel gruppo classe a seconda delle competenze dello studente.

L’orientamento degli studenti prosegue durante tutto l’anno scolastico, in quanto le esigenze formative possono modificarsi relativamente alle competenze via via acquisite nel percorso intrapreso o secondo le esigenze lavorative o familiari dell’utente.

Orari per accoglienza e informazioni presso le nostre sedi:

Asti Piazza Leonardo da Vinci 22
Accoglienza presso Galleria Don A. Gallo: Lunedì dalle 15.00 alle 19.00
Per informazioni: Tel. 0141095803 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

altro indirizzo email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Centro è aperto per informazioni dalle 8.30 alle 22 dal lunedì al venerdì.  

Canelli Piazza della Repubblica 3
Tel.: 0141 823562 (int.4)
Accoglienza:  Dal lunedì al giovedì alle ore 16 e 19.
Informazioni e iscrizioni: Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9 alle 13.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter