NUOVO SITO CPIA1ASTI

In ottemperanza alla determina n.36 del 12 febbraio 2018 emanata dall'Agenzia per l'Italia Digitale, e in coerenza con quanto stabilito dal Piano Triennale per l'informatica nelle PA 2017/2019, il CPIA 1 di Asti ha già attivato le procedure di trasferimento dei contenuti sul nuovo dominio cpia1asti.edu.it. Il nuovo sito è già attivo e diventerà pienamente operativo il 1 gennaio 2019. A partire da quella data, tutti i nuovi contenuti verranno pubblicati esclusivamente lì. L'attuale sito asticpia.gov.it resterà comunque online, come "archivio storico" del Cpia, per tutto il 2019.

 

 

 DOMANDE MESSA A DISPOSIZIONE - AVVISO

Come da comunicazione prot. 692/U del 05/09/2018, si segnala che il termine ultimo e inderogabile per l'accettazione delle domande di messa a disposizione per l'A.S. 2018/19 è stato fissato nel 15 ottobre 2018. La presente comunicazione è consultabile, per intero, all'interno della sezione Albo Online del sito.

----------------

GLI STUDENTI RACCONTANO IL CPIA di ASTI

 

 

 Dicembre h: 17 - Presso Cpia di Asti, Piazzale Da Vinci: Evento inaugurale e presentazione della mostra fotografica realizzata dalla giornalista de La Stampa Laura Secci e dal fotografo Giulio Morra.

Interverranno: Domenico Quirico, inviato de La Stampa, Lorenzo Trucco, avvocato e presidente Asgi, i sindaci del territorio e le associazioni che si occupano di accoglienza. Saranno presenti gli studenti delle scuole astigiane e del Cpia.

 

 

Mostra fotografca e dialoghi itineranti sull’integrazione possibile A distanza di qualche anno dal loro arrivo nell’Astigiano, oggi sono tanti gli immigrati che “Ci aiutano a casa nostra”. Attraverso un processo di integrazione articolato e talvolta, per loro, faticoso, sono diventati parte integrante della nostra società divenendo risorse umane, culturali ed economiche di indiscutibile valore. Il progetto “Noialtri” racconta le storie di alcuni di loro, facendole Leggi tutto

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter