​​​​http://rolemodel.erasmusplus.it/basselarkdan/

http://rolemodel.erasmusplus.it/

Bassel Arkadan Premiato come storia resiliente:

“IL MIO SOGNO? TORNARE UN GIORNO A ASTI A INSEGNARE MATEMATICA”

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire  e l’Unità italiana Epale, la community per l’apprendimento degli adulti in Europa, su invito della Commissione europea, hanno aderito all’iniziativa della Commissione Europea di istituire una rete di figure di riferimento positive che possano, attraverso il racconto delle loro storie, ispirare chi vive in contesti difficili attivando processi di fiducia nella possibilità di trarre effetti positivi da situazioni negative.“Alzati una volta in più di quante sei caduto” la citazione che ha fatto da sfondo alla selezione delle storie, perché l’idea del Concorso che ha visti vincitori 25 storie scolastiche è stata mettere in luce storie che diventeranno modelli nel campo dell’istruzione degli adulti, esempi da seguire.

Le difficoltà possono essere anche delle sfide che mobilitano le nostre risorse interne e il loro superamento e queste storie rappresentano non solo una vittoria, ma un insegnamento, una storia da condividere con gli altri. Ognuno di noi può imparare dalle storie altrui come reagire di fronte ad una situazione di sofferenza! Il 21 marzo a Firenze all’Istituto degli Innocenti sono state premiate le storie più significative: 25 storie di resilienza e tra queste quella di Bassel Arkadan
Bassel Arkadan ha 27 anni e viene dalla Siria.....continua a leggere

 

 AVVISO MAD

Pubblicato in albo on line avviso sul termine di accettazione delle domande di messa a disposizione - MAD - A.S. 2017/2018.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter